Preiscrizione

RICHIESTA DI PREISCRIZIONE IN LISTA D’ATTESA

Data la grande quantità di richieste che ci arrivano per entrare nel gruppo, e dato il numero limitato di ingressi che possiamo accettare ogni anno, siamo costretti a gestire una lista d’attesa. Per poter richiedere che il proprio figlio / la propria figlia venga inserito/a nella lista d’attesa del Gruppo Martina Franca 1, occorre recarsi presso la sede scout presso la Parrocchia di San Francesco D’Assisi in P.zza Mario Pagano 1 (il sabato dalle 15.30 alle 17.30 e la domenica dalle 9.30 alle 12.30) e rivolgersi ad un Capo. La preiscrizione verrà effettuata contestualmente. Occorre portare con sé il Codice Fiscale del proprio figlio/ della propria figlia.

N.B.: La seguente procedura di prescrizione è l’unica ammessa e interessa tutte le nuove prescrizioni a partire dal 1 ottobre 2018 e non riguarda assolutamente tutti i genitori che a tale data abbiano già inserito il proprio figlio in lista d’attesa.

Questa è l’unica procedura di preiscrizione ammessa!

Informazioni generali

I preiscritti confluiranno in una lista d’attesa, ordinata cronologicamente per data di iscrizione.
Per coloro la cui preiscrizione sarà accettata in funzione dei posti disponibili, l’iscrizione effettiva avverrà all’inizio dell’anno scout (ottobre/novembre) con l’avvio delle attività del Branco, attraverso il versamento della quota di iscrizione e copertura assicurativa AGESCI, secondo le modalità ed i tempi indicati dai Capi Unità.
Nel caso in cui, per l’anno indicato, dovessero giungere richieste in numero maggiore rispetto al numero di posti disponibili, per l’accettazione si procederà accordando la priorità in base al tempo della richiesta ed in base alle valutazioni della Comunità Capi che permetteranno di garantire al Branco una certa omogeneità nelle diverse fasce di età e di equilibrio tra i sessi.
È responsabilità del Capo Unità prendere contatto con i genitori dei figli che siano stati accettati, per la comunicazione delle date di inizio delle attività entro la prima metà di ottobre, nonché comunicare a coloro la cui richiesta risulti tardiva, eventuali subentri e variazioni nel numero di posti disponibili. In questo caso il limite massimo per essere
contattati viene fissato entro la fine del mese di novembre.
N.B.: Vengono accettate le preiscrizioni esclusivamente da parte del bambino/a di prima elementare in poi.

Per maggiori informazioni, contattateci, visitate la nostra pagina Facebook o venite a trovarci in sede negli orari sopra indicati.